Logo
 
Azienda
Impianti di essiccazione
Ventilazione
Gestione elettronica
Impianti di vaporizzazione
Schema funzionale
Trattamento Fitosanitario ISPM 15 FAO
I nostri impianti
Rassegna stampa
Contatto
 
AZIENDA

 

Ogni anno più di 80 milioni di metri cubi di legno vengono essiccati in Europa in essiccatoi industriali. Il processo di essiccazione è un passaggio produttivo obbligatorio nella filiera di lavorazione del legno ed è un prerequisito necessario per applicazioni di altro valore.
Il legname ha tra le prime peculiarità tecnologiche una spiccata affinità per l’acqua. Il processo di essiccazione del legno è riconducibile a due fattori fisici sempre correlati: la circolazione dell’acqua nelle fibre e la sua evaporazione. Durante tale processo il legname è esposto a rischi che possono compromettere l’integrità e la qualità del materiale.
VERMA INDUSTRIA, grazie alla profonda conoscenza dei processi di lavorazione del legno ed all’esperienza trentennale maturata dal suo staff, ha messo a punto oggi un prodotto in grado di soddisfare le più diverse esigenze produttive della sua clientela.

  
Trattate bene il vostro legno
 

 

Un ufficio tecnico specializzato è in grado di progettare celle di essiccazione con capacità minima di 20 mc. fino ad un massimo di 150 / 200 mc., se necessario personalizzando il prodotto per meglio soddisfare le esigenze della clientela. Si garantiscono consegne rapide e puntuali.